Premessa

La vendita dei prodotti effettuati sul sito web www.essecomunica.it della ditta Essecomunica di Salvatore Salemi con sede via Ulivi 12, 95027 San Gregorio di Catania (CT), sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo deroga preventiva, espressa o scritta. Il cliente, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, deve leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’ordine d’acquisto implica l’integrale conoscenza e l’espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali di vendita e di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

1) OGGETTO CONDIZIONI GENERALI

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita dei prodotti effettuata online tramite l’utilizzo del servizio di commercio elettronico sul sito https://www.essecomunica.it

2) SOGGETTI DELLE CONDIZIONI GENERALI

2.1 VENDITORE: Il venditore è la ditta Essecomunica, di Salvatore Salemi, con sede in Via Ulivi 12, 95027 San Gregorio di Catania (CT)
2.2 ACQUIRENTE: i soggetti che acquistano sono identificati come Acquirenti. I prodotti sono venduti al cliente all’atto della compilazione e dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.3 Il cliente ha l’obbligo di inserire dati reali al momento dell’acquisto e della registrazione, quindi è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di acquisto on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni eventuale abuso o violazione, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
2.4 L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori determinati dai dati forniti dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3) EVASIONE ORDINE

3.1 Il venditore deve poter richiedere per e-mail o per telefono maggiori informazioni su ordine o preventivo cliene, quindi è obbligatorio inserire dati reali sull’ordine/preventivo.
3.2 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti
3.3 Il Venditore può annullare l’ordine in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma pagata come acconto o come saldo per la fornitura sarà rimborsata.
3.4 Le quantità vendute possono avere una tolleranza di produzione dal 2% al 4% dal totale.
3.5 La Essecomunica si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui la Essecomunica ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

4) PREZZI DI VENDITA

4.1 i prezzi di vendita esposti sul sito www.essecomunica.it sono da ritenersi IVA esclusa, e sono solo indicativi, possono essere variati al momento della conferma del preventivo o dell’ordine.
4.2 La validità dei prezzi è sempre e solamente quella indicata sulla conferma d’ordine che verrà inviata al Cliente a seguito dell’invio dell’ordine. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono variare senza preavviso. Pertanto il cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale della vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

5) PAGAMENTI

I pagamenti accettati da Essecomunica sono

5.1 PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
(Contrassegno) Il pagamento avviene all’atto della consegna della merce presso l’indirizzo di spedizione, indicato dal cliente. Tale modalità può essere selezionata solo per ordini di importo totale non superiore a € 2000 (iva inclusa). E’ prevista una maggiorazione fissa per il contrassegno pari a € 3.50 + IVA.

5.2 BONIFICO BANCARIO
con bonifico bancario, alle seguenti coordinate: Banca Monte dei Paschi di Siena, Agenzia di San Gregorio di Catania (CT) coordinate iban: IT 94 S 01030 84201000061233019. Pagamenti su conti correnti diversi non saranno ritenuti validi.

5.3 PAYPAL
Se avete un conto Paypal potete trasferire il valore direttamente dal proprio conto Paypal, seguendo le indicazioni previste nel checkout dell’ordine.

6) TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA

6.1 Possiamo distinguere i due termini nella seguente maniera
Tempi di produzione: sono i tempi necessari per personalizzare il prodotto con logo aziendale e il suo confezionamento. Mediamente i tempi di produzione sono come standard di 15 gg lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine e del pagamento dello stesso ( in caso di pagamento con bonifico si possono allungare i tempi di 1-2 giorni).
Tempi di consegna: sono i tempi che il corriere, a cui è affidata la spedizione della merce, ci mette per effettuare la consegna. Tranne che per casi particolari ha come termine di consegna 24/48h. La Essegienne S.r.l.s. è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in ordine all’eventuale ritardo nelle consegne da parte del corriere a cui è affidata la spedizione nonché all’eventuale mancato recapito dei prodotti determinato ad esempio dall’assenza del destinatario nel luogo indicato per la consegna o per l’errata indicazione dell’indirizzo del destinatario medesimo, o a causa di consegna in zone disagiate, o per altre cause non riconducibili al Venditore.

7) COSTI DI SPEDIZIONE

7.1 Salvo indicazioni diverse, a ciascun prodotto, in funzione dell’imballo, viene associata una classe di peso e ad ogni classe di peso, un costo di spedizione. Le spese di spedizione totali di un ordine sono calcolate individuando la classe di peso più alta tra tutte quelle associate ai prodotti selezionati nell’ordine. Le classi di peso e il relativo costo, iva inclusa, sono cosi individuate:


da 0 a 10 Kg. € 10,00;
da 10 a 20 Kg. € 12,00;
da 20 a 50 kg. € 15,00;
da 50 a 100 kg. € 25,00;
da 100 a 200 kg. € 50,00;
da 200 a 300 kg. € 75,00;
da 300 a 400 kg. € 100,00;
da 400 a 500 kg. € 125,00;

8) ELABORAZINI GRAFICHE

8.1 I’Acquirente deve inviare il logo o la scritta da applicare sull’oggetto acquistato mezzo e-mail a info@essecomunica.it o tramite il servizio di caricamento file presente sul sito, dopo essersi registrato.
8.2 I file che il cliente invia devono essere nel formato indicato nel sito.

9) TOLLERANZA COLORI DI STAMPA

9.1 I colori di stampa dei loghi non è mai uguale al 100% con i colori visionati in bozza grafica. Si deve sempre calcolare una tolleranza colore del 5-10% .
9.2 La richiesta di stampa di colori a pantone deve essere approvata dall’ufficio commerciale, e comunque si deve tener conto di una tolleranza di colore del 5-10%

10) DIRITTO D’AUTORE

10.1 Il Cliente è l’unico responsabile per l’eventuale violazione dei diritti di terzi, dei diritti d’autore, quando invia l’ordine dovrà dichiarare di essere in possesso dei diritti necessari di duplicazione e di riproduzione.

11) RESPONSABILITA’ GENERALI

11.1 La Essecomunica è esonerata da qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente e/o beneficiario della prestazione, se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale errato. In tali casi, la Essecomuncia arà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. La Essecomunica non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio.

12) LEGGE APPLICABLE – FORO DI CATANIA

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. Il foro competente per ogni controversia è quello di Catania.

13) RECLAMI E CONTESTAZIONI

13.1 Le contestazioni delle merci devono essere notificate per PEC entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente. Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine.
13.2 Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica con degli errori al suo interno anche se creati dal nostro reparto grafico oppure per sbagliata scelta della posizione di stampa e colore, dopo la personalizzazione degli articoli.

14) PRODOTTI E DESCRIZIONI

14.1 Tutti i prodotti inseriti nel sito www.essecomunica.it le lori descrizioni, e i colori devono intendersi come indicativi. Per maggiori informazioni e sicurezza sulla specifica dei prodotti contattate la Essecomunica al numero +39 0957891286 o email : info@essecomunica.it